• Indirizzo: Via Sile n. 24
    31033 - Castelfranco Veneto (TV)

  • Telefono: +(39) 0423 497763
    info@cticutting.com

Cutting Trading International si occupa della configurazione di ogni sistema di taglio in base alle specifiche esigenze del cliente.

Il nostro obiettivo è da sempre quello di automatizzare l’intera produzione garantendo così un notevole incremento delle performance l’ottimizzazione del materiale. Proponiamo soluzioni sia per imprese medio piccole, sia per grandi produttori.

Solitamente per il taglio pelle la configurazione consigliata prevede: la macchina da taglio Hi Raptor 2.5, l’utensile rotativa motorizzata, l’utensile vibrante pneumatica, il pulitore a spazzola rotante motorizzata, l’electronic fashion digitizer, la culla K3.

Le opzioni includono: conveyor singoli o multipli, analisi dei difetti delle pelli online oppure offline tramite scanner, digitalizzatore o una combinazione di entrambi, nonché piazzamento manuale, automatico o combinato.

Possibilità di lavorare in linea o offline

Durante il flusso di lavoro in linea tutte le operazioni – scansione, piazzamento e taglio automatico o manuale – eseguite contemporaneamente sulla macchina da taglio. Solitamente è l’ideale per tutte le aziende con piccoli volumi di produzione.
Il flusso di lavoro Off-Line basilare e avanzato, è appositamente concepito per le necessità di precisione dell’industria della tappezzeria in pelle dei mobili con grandi volumi di produzione.

Flusso di lavoro in linea – Ideale per le piccole medie aziende che vogliono aumentare flessibilità e produttività

1. I modelli vengono importati nel database tramite Cad o digitalizzatore.
Durante l’importazione i modelli vengono automaticamente controllati per evitare errori prima di utilizzarli in produzione.

2. Le pelli vengono depositate in magazzino
Tutte le informazioni relative ai lotti ricevuti, vengono memorizzate nel database.

3. Gli ordini dei clienti vengono inserti nel sistema.
Il modulo di pianificazione, ottimizza la produzione in modo da organizzare gli ordini clienti in ordini di produzione. I processi di produzione vengono generati

4. Le pelli vengono visivamente ispezionate.
Vengono segnate le zone di qualità e i difetti, utilizzando diversi simboli per differenti livelli di zona di qualità.

5. Il processo completo di scansione, piazzamento, taglio e raccolta, vengono eseguiti immediatamente sulla superficie della macchina da taglio.

Il contorno della pelle e le zone di qualità vengono automaticamente rilevate. Il piazzamento può essere effettuato a mano o in modo completamente automatico. La raccolta dei pezzi è assistita dai videoproiettori al fine di incrementare la produttività della macchina.

Sono disponibili diverse architetture della macchina da taglio da una a più zone dove eseguire scansione/piazzamento e taglio/raccolta.

Flusso di lavoro fuori linea – Ideale per grandi aziende con elevata disponibilità di pelli in magazzino

A differenza del flusso di lavoro in linea, nel lavoro fuori linea la scansione, il piazzamento, il taglio e la raccolta vengono eseguite separatamente. Per ogni lavoro di taglio, le pelli vengono selezionate e scansionate manualmente. Dopo aver scansionato l’ultima pelle si attiva il server di piazzamento automatico multi-pelle. Quando il piazzamento viene approvato le pelli vengono processate dalle macchine da taglio.

Il flusso di lavoro Off-Line consente il piazzamento simultaneo di più di un manto – un fattore chiave per un’alta efficienza e meno avanzi riutilizzabili.

1. I modelli vengono importati nel leather database.
Durante l’importazione i modelli vengono automaticamente controllati per evitare errori prima di utilizzarli in produzione.

2. Le pelli ricevute vengono depositate in magazzino.
Tutte le informazioni relative ai lotti ricevuti, vengono memorizzate nel database.

3. Gli ordini dei clienti vengono inserti nel sistema.
Il modulo di pianificazione, ottimizza la produzione in modo da organizzare gli ordini clienti in ordini di produzione. I processi di produzione vengono generati.

4. Le pelli necessarie per completare l’ordine vengono prelevate dal magazzino e inizia il processo di scansione.
Le pelli scansionate per ordine vengono depositate in cavallette diverse e inviate all’area di taglio.

5. Viene generato il piazzamento automatico su tutte le pelli scansionate per il lavoro in corso.
Al termine del piazzamento, il risultato deve essere approvato manualmente o automaticamente.

6. I lavori approvati sono pronti per essere tagliati.
Le pelli vengono processate una alla volta: riposizionamento (attraverso i videoproiettori), taglio e raccolta. La raccolta può essere effettuata in differenti scatole con un criterio logico. Lo scarto riusabile viene automaticamente tagliato, etichettato e rispedito al magazzino.

7. Il controllo di qualità, viene eseguito su una postazione separata.
I pezzi non validi, vengono dichiarati da ritagliare al sistema così da essere riprocessati e mantenere la tracciabilità dell’interno lavoro.

Scopri come migliorare la produttività
della tua azienda.